SRT-Riked1



Riccardo Anemone


Numero 26
Ruolo Extra Academy Manager
Pilota Preferito Rubens Barrichello
Race Car da Sogno Alfa Romeo 155 DTM
Circuito Ideale Monza


Biografia


Abbracciato dalla gloria imperitura dell’imperiosa Valle dei Templi agrigentina, Riked è il prototipo di simracer che più si avvicina al concetto greco di Kalokagathìa, ossia l’ideale di perfezione dell’uomo intriso di valori nobili e valente in combattimento.

Lo ha dimostrato in molte occasioni nella sua esperienza di pilota virtuale, in particolar modo ogni qualvolta si sia placato dal desiderio di gettare il televisore dalla finestra durante i blackout causati dalla celebre connessione de Cenerentola.

Che salti a bordo di un’utilitaria o di una LMP1, di quel mezzo lui riuscirà a sfruttare tutto il potenziale; soprattutto in piste che piacciono esclusivamente a lui e a due o tre arabi di quelli che bazzicano le lobby strane di Gran Turismo.

E non è un caso che nell’ambiente si spacci lui stesso per uomo del deserto dalla pelle color ebano; e chissà che anche i cammelli, pur col loro assetto decisamente rialzato, non riesca a condurli al limite.

Col suo accento alla Ficarra ed uno spiccato senso dell’umorismo, il talento siciliano costituisce un pilastro indispensabile del team Shark.

Motivo per cui la dirigenza, per assicurarsi i suoi servizi nel lungo termine, lo ha ingabbiato in un contratto pluriennale dalle vertiginose clausole rescissorie.

Trofeo Aci