SRT-Bob77



Roberto Costanzo


Numero 77
Ruolo Extra Direzione gara
Fotografo
Commentatore
Academy Manager
Pilota Preferito Ayrton Senna
Race Car da Sogno Ford GT40 Mk II
Circuito Ideale Monza


Biografia


Il numero che fa capolino sulle fiancate delle sue vetture virtuali è il 77, noto agli appassionati della smorfia napoletana come “le gambe delle donne”: proprio quelle che istintivamente tendono ad allargarsi al sol ammirare il talento di guida del pilota Shark, dallo stile elegante al pari di un pizzaiolo impegnato in acrobazie coi propri impasti, nonché placido e simultaneamente minaccioso come la figura imponente del Vesuvio.

Adesso che abbiamo finito con gli stereotipi partenopei, possiamo aggiungere come il tipo di vettura a lui più congeniale sia la Gr.3, non amando particolarmente le punte velocistiche di monoposto o LMP1.

Ed è soprattutto nelle situazioni di assetto libero che si esalta, trovando gratificazione nella ricerca dei settaggi migliori per sé e per i compagni – ai quali, magnanimamente, si limita a chiedere il pagamento di un simbolico obolo di “2 euro a piacere”.

Altra attività di impronta socio-economica che lo vede coinvolto nel mondo delle simulazioni è quella di vendita ambulante di gustosi hot dog, smerciati mediante furgoncini Volswagen dai colori sgargianti e wrappati col suo simpatico faccione.

Ormai noto ovunque come sinonimo di qualità, soprattutto da curva 1 a curva 5 di Tsukuba.

GTier3