Chi Siamo

Lo Shark Racing Team è il felice frutto della mente vulcanica di quattro appassionati di Sim Racing, diventati amici per puro caso.

Giuseppe, Davide, Simone e Costantino, ben lontani geograficamente l’uno dall’altro, si incontrano infatti su una community online dedicata a Gran Turismo Sport.

Ben presto, in seguito a proficui scambi di vedute in party, nella loro mente inizia a brillare la lampadina di un’idea ambiziosa: unire sforzi ed energie per dar vita ad una squadra vera e propria, coinvolgendo nel tempo altri cultori delle corse virtuali e sfidando in pista team ben più competitivi e navigati.

L’accordo è raggiunto: il 28 aprile del 2020 nasce ufficialmente il team SRT!

Ancora non possono saperlo né immaginarlo, ma questa data rappresenta l’inizio di una splendida e intensa esperienza sia nel mondo dei simulatori, che in quello della vita quotidiana.

Nel corso dei mesi nuove leve vanno a infoltire le file degli “squali”, innescando un processo di crescita notevole e alimentando legami di amicizia che vanno ben oltre l’interazione offerta dai videogame.

Parallelamente, il team non ha potuto far altro che dotarsi di una struttura e di un’organizzazione interna adeguate ad uno svolgimento efficiente di ogni attività: un preciso organigramma, un regolamento ben definito, profili social e un sito web costantemente aggiornati che garantissero visibilità ai piloti in casacca Shark.

L’impegno dei vari membri è stato premiato con l’ingresso nella prestigiosa Extreme Racers Zone, federazione italiana che abbraccia molti dei migliori team in circolazione nel nostro Paese; in questo e in altri contesti il team SRT è riuscito a esprimere l’alto valore dei suoi piloti, così come la qualità dei campionati da esso stesso allestiti e delle sue rinomate live di gara.

Oltre ad incrementare la propria presenza su altri noti titoli del Sim Racing come Assetto Corsa, lo Shark punta per il futuro a marcare la sua impronta anche in contesti internazionali: per questo (ri)prenderà parte al noto campionato GTFusion, aggiungendo ulteriori e probanti sfide come il French Tour Competition ed il LEC Esports.

La bandiera a scacchi della nostra storia non è ancora stata ricamata…

Scroll to Top